Nutrizionista

Dott.ssa Giovanna Giardullo, Biologa Nutrizionista, Specialista in Dietologia e Scienza dell'Alimentazione con indirizzo in Nutrizione Applicata. Si occupa di educazione alimentare e correzione dello stile di vita, volti al miglioramento degli stati patologici e alla prevenzione delle malattie legate al sovrappeso (sindrome metabolica, diabete, ipercolesterolemia, dislipidemie, steatosi epatica, malattie cardiovascolari, iperirucemia, sindrome ovaio policistico...). Effettua esame impedenziometrico per valutare lo stato di idratazione e ritenzione idrica.

Psicologo

Lo psicologo é un professionista che promuove la salute e il benessere supportando le persone in tutte le fasi del loro ciclo di vita e soprattutto in periodi di difficoltà per se stessi o per un familiare

Osteopata

L'osteopata, tramite l'utilizzo esclusivo delle mani, analizza la mobilità complessiva del corpo e quella più specifica delle sue singole parti, favorendo, tramite manipolazioni strutturali, viscerali e cranio sacrali, il principio di autoguarigione dell'organismo, in un'ottica di riequilibrio funzionale e non solo sintomatico. L'obiettivo è quello di ripristinare un corretto inquadramento funzionale che permetta di prevenire e coadiuvare il processo risolutivo di problematiche in ambito muscolo scheletrico, viscerale e craniale. Il trattamento apporta beneficio nei casi di: Lombalgia, Cervicalgia, Lombosciatalgia, Disturbi intestinali, Cefalea miotensiva

Naturopata

Il naturopata può intendersi come un operatore del benessere, della prevenzione e promozione della salute individuale che attraverso molteplici tecniche naturali (fitoterapia, riflessologia, cromoterapia, iridologia, aromoterapia, ecc...) ha come fine quello di stimolare le capacità di autoguarigione della persona nella sua globalità.

Iridologo

L'iridologia è un metodo di analisi non diagnostico che attraverso l'osservazione dell'iride riesce a valutare la costituzione, la predisposizione e la capacità reattiva della persona. Può riconoscere sia squilibri esistenti, sia segni che danno informazioni sulla probabilità futura di sviluppare determinati problemi.